Anna Arredo, 25 anni tra qualità e servizi che vestono la casa

1989-2014. Per Anna Arredo, il negozio di Conselve che "veste la casa" ricorrono ad aprile i 25 di attività. Per il negozio che nella nuova e moderna sede ubicata nel quartiere Donatori di Sangue (a lato della Conselvana e di fronte la Sansovino Vigneti e Cantine) si occupa e propone lavori di tappezzeria e arredamento, nonché tendaggi per interni e tutto ciò che è letto (non a caso Anna Arredo è Centro del materasso...), è una data importante, più di quanto non dica il calendario stesso. Anna Arredo di Sergio Albertin, infatti, è nata dall’esperienza della ditta artigiana di Attilio Albertin (papà di Sergio), fondata addirittura nel 1951.
Un cambiamento quello introdotto con Anna Arredo nel 1989 che è figlio della profonda evoluzione della società contemporanea, e pure dalla volontà di caratterizzarsi con un’offerta rivolta sempre più a prodotti e servizi di prima qualità. Piuttosto che inseguire la moda e il prodotto del momento, magari combinando il tutto con un prezzo-civetta, Anna Arredo ha puntato sulla qualità dell'’offerta e del servizio. Una scelta che, negli anni, si è mostrata vincente e che è confermata, in primo luogo, dall'’alta fidelizzazione della clientela. Un modo di lavorare e proporsi che ha permesso ad Anna Arredo di crescere sulla strada della specializzazione e dell’'offerta di prodotti di assoluta qualità al giusto prezzo.

La Casa

L'intervento decorativo del tendaggio, della tappezzeria, del salotto coordinato e del letto personalizzato, sulla casa può dare uno stile ad ambienti che non hanno un carattere proprio o mettere in risalto particolari architettonici esistenti. Non abbiate paura di essere fantasiosi nelle scelte che andate a fare, ma preoccupatevi che si intonino alle proporzioni e allo stile delle stanze. Un piccolo interno moderno può sembrare meno angusto quando le finestre vengono messe in risalto da una mantovana proporzionata che nasconde lo spazio tra la parete superiore della finestra e il soffitto privo di cornice. Per una casa di campagna, potreste provare tende arricciate od usare tende in lino naturale, sostenute da una sobria asta in ottone, oppure schermare le finestre con tende a rullo ... e così via. Alcuni consigli: le finestre a battente o saliscendi si prestano a quasi ogni tipo di tenda. Sulle finestre orizzontali vanno realizzate ampie tende a rullo in tinta unita uguale agli stipiti. Le grandi finestre panoramiche possono essere dotate anche solo di una tenda esterna per mascherare la luce del sole. E' consigliabile trattare ogni finestra singolarmente dopo aver rilevato le misure complete della parete.

Ambienti e Luce

La mantovana deve essere fissata ad un ripiano o a un cassonetto al di sopra della finestra e può essere in tessuto, rigida o arricciata sempre comunque a misura per poter mascherare qualunque sistema di binario scorrevole. Il fermatende, tagliato e sagomato, ricavato da una sezione del bordo, rafforza l'effetto coordinato. Se realizzato a cordone con fiocco, ha un'eleganza di stile che si addice in particolare all'interno d'epoca. Il drapeggio in una stanza con finestre ampie e soffitti molto alti rende lo spazio sontuoso e sofisticato; è importante scegliere tessuti sobri ed in tinta con il resto dell'arredo. Il divano quando viene tappezzato rileva la linea di ogni cucitura e di ogni sezione tagliata del tessuto in quanto segue fedelmente le forme. Nella foto in basso, la perfetta modellatura è ammorbidita da un'arricciatura nei braccioli e dalla balza diritta che forma morbide svasature.
La camera da letto è uno degli ambienti dove gusto e stile, uniti all'abilità di un esperto tappezziere, possono dare il massimo del risultato. Il letto con testiera imbottita, in tinta con il copriletto, impreziosita da un volant o balza a pieghe, e coordinato con la tenda della porta finestra, crea una varietà di effetti. Le trapunte e il piumone in cotone e o a fiorellini, con balze a volant o semplicemente lisci, sono l'ideale per la stagione fredda su un letto matrimoniale, nella cameretta dei ragazzi o nella stanza per gli ospiti. Il coordinato tenda, copriletto, tastiera imbottita, copritavolo lungo fino al pavimento, accessori sistemati ad arte con un tocco di fantasia e di spirito d'insieme, rendono personalizzata la stanza. La tenda da sole, elemento di dialogo tra l'esterno e l'interno della casa; dalla classica capottina alla più moderna e tecnologica con bracci estensibili motorizzati. La scelta del tessuto deve tener conto sia dei colori moda ma anche dell'estetica dell'edificio.
 
 

ANNA ARREDO - Quartiere Donatori di Sangue, 3 - 35026 CONSELVE (Padova) - Tel. 049.5460756 - Email: info@annaarredo.com - Web: www.annaarredo.com